International Coffee Day: Caffè Cagliari apre al pubblico

Lunedì 1° ottobre la storica torrefazione modenese sarà aperta al pubblico per celebrare la giornata mondiale dedicata al caffè.

 

In occasione della Giornata Internazionale del Caffè, la storica torrefazione modenese aprirà le porte a clienti e cittadini lunedì 1 ottobre dalle 9.00 alle 12.30 con una serie di visite guidate.

 

Durante l’intera mattinata sarà possibile visitare lo storico stabilimento produttivo, dove dal 1960 si produce il Caffè Cagliari e dove ogni giorno vengono tostati ben 7.000 kg di caffè che finiranno nei bar e nelle case degli italiani. L’ingresso allo stabilimento è consentito solo con le visite guidate che si svolgeranno ogni ora a partire dalle 9.30 e permette di scoprire come viene lavorato il caffè, dalla tostatura fino al confezionamento.

Sarà aperto al pubblico anche l’altro fiore all’occhiello dell’azienda, il Centro di Formazione Scuola del Caffè Cagliari dove sarà possibile partecipare ad un percorso di degustazione dei caffè monorigine. Le sessioni di degustazione iniziano alle 9.30, 10.30 e 11.30 e danno la possibilità di apprendere come riconoscere le note e il gusto delle singole origini di caffè.

Anche il museo aziendale dedicato alle Macchine da caffè sarà aperto al pubblico con visite guidate ogni ora a partire dalle 9.30. In questa occasione si potrà ammirare una delle più grandi collezioni al mondo di macchine per caffè espresso professionali, che comprende oltre 120 esemplari realizzati dal 1900 ad oggi.

 

Tutte le iniziative sono gratuite. Per partecipare alle visite guidate e alla degustazione occorre registrarsi presso l’Info Point il giorno dell’evento. Ingresso da Via Giordano 125 (parallela di Via Emilia Est, con accesso da Via Toscanini).

 

 

*INTERNATIONAL COFFEE DAY * CAFFE’ CAGLIARI
Lunedì 1 Ottobre 2018
Via Giordano 125, Modena
Tel: 059 367 811 Mail: info@caffecagliari.it