Caffè Cagliari presenta le capsule compatibili con il sistema Keurig®*

Caffè Cagliari S.p.A annuncia la presentazione in anteprima mondiale della sua nuova linea di capsule compatibili con il sistema Keurig®. Il lancio ufficiale avverrà insieme al Partner asiatico OWL Beverage Specialist presso la fiera FHA – Food and Hotel Asia 2016 in programma dal 12 al 15 aprile a Singapore.

 

L’introduzione sul mercato delle compatibili Keurig® rappresenta un ulteriore passo verso l’internazionalizzazione dell’azienda sia nei mercati consolidati, come quello statunitense, sia in quelli dei paesi emergenti.
Caffè Cagliari continua così a focalizzare la propria l’attenzione sul mercato del porzionato attraverso l’introduzione in un segmento dai dati davvero rilevanti; Il consumo delle capsule Keurig® rappresenta il 3.1% del mercato globale del caffè e, secondo i dati statistici riferiti al mercato Nord-Americano, la stessa Keurig® è di gran lunga il Brand più venduto, tanto che per ogni 100 $ spesi nel 2015, ben 18.4 $ si riferiscono all’acquisto delle proprie capsule.

In particolare, durante FHA 2016, Caffè Cagliari punterà al mercato asiatico grazie alla partnership siglata lo scorso anno con il gruppo OWL Beverage Specialist (OBS), società del gruppo Supergroup con sede a Singapore e distributore esclusivo dei prodotti Caffè Cagliari in Asia. Il progetto rientra nel piano di sviluppo aziendale che mira, attraverso un serie di accordi strategici, ad incrementare la distribuzione dei propri prodotti cogliendo le migliori opportunità di commercializzazione. Ne è testimonianza il dato del fatturato Export 2015 che, nell’area Asiatica, ha segnato un incremento del 24%.

L’attuale linea Espresso ILove di Caffè Cagliari comprende capsule compatibili con i sistemi Nespresso® e A Modo Mio® composte ognuna da 5 aromi diversi. La linea di capsule compatibili Keurig® è composta da Gran Caffè, Deca e 100% Arabica e sarà in vendita a partire dalla prossima estate principalmente nel settore Retail.

 

* Keurig® è un marchio registrato di Keurig Green Mountain, Inc.
* Il marchio non è di proprietà di Caffè Cagliari S.p.A. o di aziende ad essa collegate.