Corsi IIAC

SC 4.1 Espresso Italiano Tasting (Corso INEI)
Il corso permette di diventare Assaggiatore di Caffè, scopredo come si valuta una delle bevande più amate al mondo.
Si compone di una parte teorica e una parte pratica e si conclude con una prova di esame, per coloro che lo desiderano, per conseguire la Patente di Assagiatore di Caffè.
E’ tenuto da un docente esterno abilitato dall’Istituto Internazionale Assaggiatori di Caffè (IIAC), di cui la scuola del Caffè Cagliari è Punto di Formazione Permanente.
Il corso è valido per qualificare l’operatore nell’ambito dell’Espresso Italiano Certificato, promosso dall’Istituto Nazionale espresso Italiano(INEI).

 

SC 4.2 Espresso Italiano Specialist (Corso INEI)

Il corso di qualificazione , al quale possono essere ammessi solo coloro che hanno già frequentato il corso precedente Espresso Italiano Tasting e conseguito la patente di Assaggiatore, permette di diventare Espresso Italiano Specialist.

Il corso tratta di come raggiungere la qualità globale, per la massima soddisfazione del consumatore: dei bar per qualificarli in questa importante missione , come si scelgono e si gestiscono la miscela e le attrezzature per ottenere una tazza di caffè capace di dare piena soddisfazione al suo fruitore.

E’ tenuto da un docente esterno  abilitato dall’Istituto Internazionale Assagiatori Caffè (IIAC) di cui la Scuola del Caffè Cagliari è Punto di Formazione Permanenente.

Il corso è valido per qualificare l’operatore nell’ambitodell’Espresso Italiano Certificato, promosso dall’Istituto Nazionale espresso Italiano(INEI).

E’ necessaria l’Iscrizione annuale all’Istituto Internazionale Assagiatori Caffè(I.I.A.C.) in corso di validità.