Espresso Italiano Champion 2015

Espresso Italiano Champion 2015

foto_corsi

Espresso Italiano Champion 2015

29 set 2015

Il Centro di formazione Scuola del Caffè Cagliari organizza, lunedì 5 ottobre, il concorso Espresso Italiano Champion che premierà il miglior barista italiano.

Organizzato dall’INEI (Istituto Nazionale Espresso Italiano), il concorso nasce con l’obiettivo di valorizzare e premiare la professionalità del barista nella preparazione dell’Espresso Italiano e del Cappuccino Italiano. Le semifinali e la finale si terranno dal 23 al 27 ottobre ad Host, la fiera dedicata al settore Ho.Re.Ca in programma a Milano.

La partecipazione alla sessione presso la Scuola del Caffè Cagliari è aperta a tutti i baristi fino ad esaurimento dei posti (max 10). I concorrenti dovranno preparare in 11 minuti quattro espressi e quattro cappuccini che corrispondano ai profili di conformità dei due prodotti certificati secondo il Disciplinare tecnico a marchio Espresso Italiano e del Cappuccino Italiano. Due le giurie che decreteranno il finalista: una giuria tecnica che si esprimerà sulla manualità e sullo stile dei baristi, e la giuria sensoriale composta da Assaggiatori IIAC. Il vincitore parteciperà alla finale che si terrà ad Host.

Info e iscrizioni: Tel. 059 376811 – Mail: info@caffecagliari.it